Sintomi Cistite
Ultima modifica 13.03.2019

Articoli correlati: Cistite

Definizione

La cistite è l'infiammazione della vescica urinaria; nella maggior parte dei casi il processo infiammatorio è causato da infezioni batteriche (Escherichia coli), trasmesse alla vescica per via ascendente (i microrganismi risalgono dall’uretra o dai genitali esterni). E' più comune nella donna rispetto all'uomo; è favorita - tra l'altro - dalla presenza di calcoli nella vescica, ipertrofia prostatica e diabete.
La cistite si associa generalmente a sintomi come frequente stimolo di urinare associato a bruciore durante la minzione; gli attacchi più gravi comportano a volte la presenza di sangue nelle urine e una sensazione di crampi al basso ventre. La terapia antibiotica, associata all'assunzione di grandi quantità di liquidi, è generalmente efficace nel promuovere la regressione dei sintomi e la guarigione.

Sintomi e Segni più comuni*

*I sintomi evidenziati dal grassetto sono tipici, ma non esclusivi, del disturbo Cistite

La presente guida non intende in alcun modo sostituirsi al parere di medici o di altre figure sanitarie preposte alla corretta interpretazione dei sintomi, a cui rimandiamo per ottenere una più precisa indicazione sulle origini di qualsiasi sintomo.

steroid-pharm.com

velomarket.org.ua

тренболон энантат